SEO Content Marketing

Comunicare è fondamentale per qualsiasi azienda, soprattutto per instaurare un rapporto duraturo con i propri potenziali clienti: in poche parole FIDELIZZARE il proprio pubblico di riferimento.

Questo rende i CONTENUTI il fulcro dell’intera strategia digitale, tanto più vista l’ormai nota attenzione posta da Google e dagli altri Motori di ricerca alla qualità delle informazioni prodotte e veicolate in Rete, alla loro adeguatezza e completezza nel rispondere alle domande degli utenti.

Ne consegue che il Content Marketing e la SEO sono attività strettamente connesse, la cui integrazione diventa fondamentale per aumentare le visite organiche al sito e rinnovare, nel contempo, le relazioni con i propri clienti.

Si parla di SEO Content Marketing in riferimento alla fusione di questi due strumenti in un’unica strategia e quindi a quel processo che prevede la realizzazione, l’ottimizzazione e la pubblicazione di contenuti capaci di stimolare l’interesse e la curiosità delle audience intercettandole nei risultati di ricerca.

Aprire uno spazio editoriale (blog o magazine) sul proprio sito senza però ottimizzarne i contenuti per favorirne il corretto posizionamento sui Motori di ricerca significa limitare le potenzialità di questo strumento o addirittura potrebbe essere un’attività controproducente.

Il SEO Content Marketing permette di comunicare e farsi trovare da tutti i potenziali nuovi utenti/clienti.

SEO - Search Engine Optimization | | Commenti disabilitati su SEO Content Marketing

« »

Web Sunrise sta caricando...