Dati della total digital audience del mese di marzo 2015

Un recente comunicato stampa reso noto su audiweb ci ha dato maggiori informazioni su quante persone utilizzano quotidianamente il canale di internet per informarsi, acquistare o comunque effettuare svariate operazioni. Di seguito ne riportiamo un estatto.
“La total digital audience a marzo raggiunge 28,5 milioni di utenti unici nel mese, 21,5 milioni nel giorno medio. Sono stati 17,4 milioni gli utenti online da mobile nel giorno medio, 12,5 milioni da PC.”
Lo studio fa notare inoltre come su un totale di 21,5 milioni di persone più della metà (cioè circa 17,3 milioni) fruisce di internet attraverso dispositivi mobili come tablet e cellulari. Questo ci fa capire come ci sia stata un’inversione di tendenza rispetto al passato quando tablet e telefoni cellulari connessi al mondo di intenet non erano poi così diffusi come al giorno d’oggi dove grazie a tariffe e pacchetti mobile molto più agevolate si ha la possibilità di restare sempre connessi alla rete web.
Un altro dato interessante è il tempo medio che una persona passa connessa al mondo di intenet, secondo le stime sarebbe di circa 2 ore al gorno.
Dati molto interessanti considerando il fatto che il mondo del web è in continua evoluzione, chissà cosa ci sarà da aspettarsi nell’immediato futuro!

SEO - Search Engine Optimization, Sviluppo Web | | Commenti disabilitati su Dati della total digital audience del mese di marzo 2015

« »

Web Sunrise sta caricando...