Web Analytics – Ottimizzazione del tuo sito

Avere molti utenti che visitano le pagine del nostro sito web è importante. Ogni visita è preziosa, non è facile ottenerla e va interpretata correttamente per misurare l’efficacia delle strategie digitali portate avanti nell’ottica di ottimizzare la presenza del Brand in Rete.

Una web analysis dettagliata e pianificata regolarmente consente di determinare le informazioni utili a migliorare le performance del proprio sito e delle campagne attivate per raggiungere gli obiettivi designati.

Attraverso la Web analytics, infatti, è possibile rispondere a domande come:

  • Quanti sono gli utenti che navigano il sito?
  • Da quale fonte di traffico arrivano?
  • Con quali termini ci hanno trovato?
  • Che provenienza geografica hanno?
  • Cosa fanno gli utenti quando sono sul sito?
  • Quali pagine visitano maggiormente?
  • Quali sono i contenuti poco interessanti che li spingono ad uscire?
  • Perché non concludono il processo di acquisto dei nostri prodotti?

Dall’analisi di informazioni siamo in grado di definire le azioni, da implementare su sito e campagne, volte a migliorare la relazione con i nostri utenti agevolando l’esperienza di navigazione a tutto vantaggio degli obiettivi da raggiungere.

Web Sunrise ha un forte know how sui principali software di Web Analytics e sulle metodologie di analisi dei dati ottenuti e sarà in grado di trasformare i vostri visitatori passivi in clienti aumentando così il fatturato.

SEO - Search Engine Optimization | | Commenti disabilitati su Web Analytics – Ottimizzazione del tuo sito

« »

Web Sunrise sta caricando...